Cucitura e saldatura a ultrasuoni
Sinergy Fashion Group si è dotata di questa tecnologia davvero ancora poco utilizzata nel mondo della moda e che si basa sull’applicazione di onde sonore ad alta frequenza, che fondono e uniscono i materiali, innovando il modo di cucire i capi.
L’ultrasuono si applica su materiali sintetici o che abbiano una base sintetica. Perfetta per l’abbigliamento tecnico sportivo, garantisce cuciture impercettibili, comfort e funzionalità, soddisfacendo le aspettative dei nostri Clienti che vogliono prodotti innovativi e performanti nel mondo dello sport.
Un ulteriore utilizzo della tecnologia ad ultrasuoni è l’impuntura che permette di rendere il capo distintivo, è quindi adatta a chi desidera un capospalla moderno e fashion.
Nel caso di abbigliamento in piuma, la tecnologia ad ultrasuoni crea trapuntature che eliminano il rischio di perdita di piume e di infiltrazioni d’acqua.
Il taglio laser nella prototipazione dell’outerwear
Il taglio laser ha trasformato il modo in cui vengono creati i prototipi di capispalla e abbigliamento tecnico sportivo, offrendo precisione, versatilità e possibilità di personalizzazione e abbellimento del capo attraverso l’incisione.
Ecco come:
Precisione millimetrica
Il taglio laser consente di ottenere bordi precisi e puliti, garantendo, con un taglio perfetto, la soddisfazione del Cliente.
Materiali
Dalla pelle alle fibre sintetiche, il taglio laser si adatta a una vasta gamma di materiali utilizzati nei capispalla e nell’abbigliamento tecnico sportivo, garantendo un taglio perfetto e una lavorazione uniforme.
Personalizzazione senza limiti
Il taglio laser permette di realizzare dettagli e finiture complesse, consentendo la personalizzazione dei capi di abbigliamento per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti e adattarsi alle tendenze di moda in continua evoluzione.
Efficacia
Rispetto ai metodi tradizionali, il taglio laser consente una maggiore efficacia nella creazione di prototipi e campioni.
Taglio pulito
Il taglio laser sigilla i bordi del tessuto tagliato, eliminando lo sfilacciamento, garantendo un’estetica pulita del capo.
Tecnologia
Il taglio laser è la scelta ideale per chi desidera un capo altamente tecnico e tecnologico.
La termonastratura nell’abbigliamento tecnico sportivo
La termonastratrice viene utilizzata per rendere il capo di abbigliamento impermeabile e resistente all’acqua. Oltre alla sua estrema funzionalità, perfetta per l’abbigliamento tecnico sportivo, questa tecnologia può diventare anche strumento di abbellimento del capo, utilizzandola come decorazione esterna o per schermare i margini di cucitura anche nei capi in fibre naturali.
Stefania Botton, titolare e fondatrice di Sinergy Fashion Group, è stata pioniera, la 1° in Veneto, nell’utilizzo della termonastratrice, ottenendo per molti anni la certificazione Goretex.