Progettazione del modello
La progettazione dei capispalla e dell’abbigliamento tecnico sportivo richiede un approccio innovativo che sappia unire performance e stile, estetica e funzionalità.
Sinergy Fashion Group lavora in sinergia con lo stilista nel processo di creazione del capo di abbigliamento, interpretandone e decodificandone l’idea, grazie alla lunga competenza sartoriale e artigianale.
La perfezione esecutiva del capo di abbigliamento di lusso è curata fino al più piccolo dettaglio. Nel capo tecnico vengono considerati tutti gli elementi necessari per la funzionalità del capo stesso come, ad esempio, la tasca anti-acqua e anti-vento. Nel capospalla deve essere garantita la libertà di movimento e la vestibilità ottimale.
Confezione del prototipo
Sinergy Fashion Group realizza il prototipo o “primo capo” seguendo le indicazioni dei modellisti che hanno realizzato il cartamodello.
La realizzazione dei prototipi per capispalla e abbigliamento tecnico sportivo è un processo cruciale che richiede precisione e attenzione ai dettagli. Sinergy Fashion Group lavora a stretto contatto con il Cliente per trasformare le idee in capi concreti, passando dalla fase concettuale e quella della creazione. Una volta ricevuto il materiale e gli accessori, si procede alla fase di taglio e alla realizzazione del prototipo.
I prototipi vengono cuciti e assemblati con cura dal nostro personale specializzato, utilizzando le tecnologie più avanzate per la lavorazione del tessuto. Per i capi di abbigliamento outerwear è spesso necessario realizzare cuciture termosaldate e utilizzare tecnologie a ultrasuoni che contribuiscono a creare capi senza cuciture, riducendo al minimo l’attrito, massimizzando la performance del capo.
La fase di realizzazione dei prototipi è mirata all’industrializzazione del capo. Eventuali criticità riscontrate vengono dapprima analizzate, per poi suggerire le nostre soluzioni, confrontandoci con il Cliente per apportare i miglioramenti necessari.
Questo processo garantisce che i capi finali rispondano alle esigenze e agli standard di qualità richiesti.
Sdifettamento del capospalla
Lo sdifettamento del prototipo di un capospalla è finalizzato a garantire che il capo soddisfi gli standard e le specifiche estetiche e funzionali richieste dello stilista.
Sinergy Fashion Group offre questo servizio di consulenza, su richiesta.
Durante questa fase, realizzata in sinergia con il Cliente, vengono discusse e documentate eventuali modifiche da apportare al capo. Seguirà la realizzazione di un secondo prototipo con le migliorie richieste.
Campionario e piccola produzione
Sinergy Fashion Group è in grado di gestire tutti i processi di definizione e realizzazione di capospalla e abbigliamento tecnico sportivo.
Inoltre, possiamo supportare il Cliente nella realizzazione di campionari e piccole produzioni.
Siamo unico interlocutore, responsabile di tutte le fasi e le attività di creazione dei capi.